Resi e Rimborsi
Diritto di recesso
Ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di ricevimento dei prodotti.
Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1, il Consumatore è tenuto a dichiarare chiaramente la propria intenzione di voler recedere dal presente contratto inviando a Relish una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo email: e-commerce@relish.it
Per contestazioni relative ai prodotti eventualmente difettosi scrivere al seguente indirizzo email: reclami@relish.it
In caso di recesso il Cliente Cliente è tenuto a inviare i prodotti a Relish entro 14 giorni dal recesso medesimo, al seguente indirizzo Relish.it Cis di Nola isola 1 blocco 174 - 80035 Nola (NA), Italy. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e (preferibilmente) negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:
il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc...);
- perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, cartellini, tags, sigilli, ecc...);
- le spese di spedizione (ed eventuali spese doganali, se presenti) per la restituzione del bene saranno ad esclusivo carico del Cliente se preferisce avere il rimborso dell'articolo o degli articoli che restituisce dovrà recarsi presso qualsiasi spedizioniere e pagare a suo carico la spese di reso.
-
Se il cliente sceglie l’opzione buono coupon come modalità di rimborso, anziché il rimborso tramite bonifico o carta, le spese di spedizione per il reso saranno a carico di RELISH.it, quindi gratuite per il cliente.
Il buono coupon verrà inviato via e-mail e sarà utilizzabile su RELISH.IT entro 6 mesi dalla ricezione. Il buono non è cumulabile con altri coupon promozionali.
Se l’ordine è stato effettuato utilizzando un buono coupon, il cliente potrà usufruire nuovamente del reso con il nostro corriere. In questo caso, verrà applicato un contributo fisso di € 4,90, che sarà scalato dall'importo del nuovo buono.
Dopo aver utilizzato il buono coupon per tre resi consecutivi, il cliente potrà ancora effettuare un reso, ma solo a proprie spese. In questo caso, la spedizione del reso sarà a carico del cliente, che potrà inviare il pacco con un corriere a sua scelta.
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato da Relish, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Relish ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- Relish non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.
Relish provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, al netto degli eventuali costi supplementari di spedizione ai sensi dell’art. 56, comma 2, del D. lgs. 21/14), entro 15 giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso.
Per tutte le opzioni di pagamento, in caso di reso, è opzionabile anche il rimborso a mezzo buono Coupon da spendere sul sito Relish.it
Nel in cui il cliente che non preferisce il buono coupon ed ha acquistato con Bonifico o Contrassegno, l'utente dovrà comunicare i relativi estremi Bancari per effettuare il rimborso che verrà eseguito SOLO a mezzo Bonifico Bancario.
Relish potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto, se precedente.
In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui Relish accerti che:
- il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;
- il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. Es. chiusure, lacci, fibbie, ecc.).
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Relish provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.